Specialized introduce la nuova Eliminator, una copertura versatile pensata per un utilizzo aggressivo dal trailride all’enduro.

L’Eliminator è stata pensata in particolare per affrontare i tracciati dal fondo maggiormente sconnesso, collocandosi così a metà strada tra il modello Butcher, proposto per i fondi più compatti, e l’Hillbilly, per i terreni bagnati e sconnessi.

Il disegno del battistrada è orientato al massimo controllo in curva e in frenata, con tasselli ben squadrati, di profilo medio al centro e ad alto profilo sui fianchi. I tasselli centrali sono di generose dimensioni mentre tra quelli centrali e quelli laterali troviamo dei tasselli di transizione, di dimensioni più piccole ma posizionati per favorire una certa continuità nella transizione dell’appoggio dal centro ai fianchi.

Perla Eliminator, Specialized ha sviluppato una mescola specifica, denominata Gripton, che si prefigge di offrire un’eccellente trazione grazie a una migliore aderenza al fondo. Si tratta, però, di una mescola in grado di garantire anche una buona scorrevolezza, grazie alla capacità dei tasselli di tornare al loro stato originale, quindi senza deformazioni.

L’Eliminator è disponibile con carcassa Grid, leggera ma anche sufficientemente robusta. Per chi desidera invece qualcosa di più consistente è disponibile anche una versione con carcassa BLCK DMND con fianchi rinforzati.

L’Eliminator è disponibile nelle misure 27.5 x 2.3″, 27.5 x 2.6″, 29 x 2.3″ e 29 x 2.6″. In vendita al prezzo di $ 70 per la versione BLCK DMND e a $ 60 per la versione Grid. Prezzi in Euro non ancora noti.

www.specialized.com