La Granfondo Parco del Po e del Morbasco rinviata per maltempo all’11 novembre

Il comitato organizzatore dopo un lungo e accurato consulto con tutti le parti coinvolte nell’organizzazione dell’evento di domani, viste le condizioni meteo di questi giorni e l’improvvisa ondata di piena che ha interessato il nostro fiume Po causando inondazioni nella zona golenale del parco, ha deciso e deliberato di rinviare la gara.

Non sussistono le idonee condizioni di sicurezza per garantire una tranquillo svolgimento della manifestazione a tutti i partecipanti.

Ieri ed oggi sono state giornate frenetiche… sono state studiate soluzioni alternative eliminando di netto tutto il tratto che costeggia Po ed i relativi single track, ma la piena del fiume di stanotte ha interessato una zona ancora più estesa, il percorso risulterebbe agibile solo al 50%. Altri tratti, anche se non coinvolti dalla piena, risultano molti pericolosi per via di alberi e rami abbattuti dal forte vento di lunedì pomeriggio. Mettendo insieme tutti questi eventi sinceramente, e a malincuore, non ce la sentiamo di dare il via alla gara domani mattina. Ci scusiamo con tutti i bikers che hanno voluto darci fiducia con le pre-iscrizioni, la gara non è annullata, questo ci teniamo a precisarlo.

Ci scusiamo con tutti e comunichiamo sempre con più entusiasmo il cambio di data con la consapevolezza di aver preso una decisione sensata e giusta per tutti.

Quindi non disperiamoci, l’appuntamento è solo slittato a domenica 11 novembre con orari e modalità invariate.