Brasil Ride – #5: Ferreira/Becking vincono la volata, Medvedev/Failli ancora 3°

Archiviata la quinta tappa odierna si avvicina sempre di più ormai la conclusione di questa edizione 2018 della Brasil Ride. Oggi gli atleti hanno affrontato la tappa più lunga, con i suoi 140 km e 2336 metri di dislivello, con partenza da Guaratinga ed arrivo a Arraial d’Ajuda.

Una tappa quella di oggi molto combattuta, che ha visto ancora una volta un duello tra le due coppie che si stanno giocando il successo finale, ovvero Tiago Ferreira/Hans Becking (DMT Factory Racing) e Henrique Avancini/Manuel Fumic (Cannondale Factory Racing). A vincere alla fine sono stati Ferreira e Becking, che hanno coperto la distanza in 5h21’27” riuscendo a battere in volata sul traguardo Avancini e Fumic. A seguire ancora un buon terzo posto per Alexey Medvedev e Francesco Failli, staccati di circa 2 minuti e mezzo dai vincitori e che collezionano la loro terza piazza d’onore consecutiva.

Prime 5 coppie al traguardo:

Visto il risultato odierno delle prime due coppie classificate, la classifica generale resta praticamente invariata, con Avancini/Fumic sempre al comando con un vantaggio di circa un minuto su Ferreira/Becking. Si confermano al terzo posto Medvedev e Failli, staccati di circa 9 minuti dai primi ma con un buon margine di vantaggio, di oltre 8 minuti, dai diretti inseguitori.

Prime 5 coppie in classifica generale:

Domani la sesta e penultima tappa sarà una prova cross country che si svolgerà ad Arraial d’Ajudasu un tracciato di 8,1 km con 166 metri di dislivello, da percorrere per quattro volte per un totale di 32,4 km e 664 metri di dislivello.