Trek annuncia oggi che la campionessa svizzera di mountain bike Jolanda Neff si unirà ai ranghi del Trek Factory Racing XC. La tre volte vincitrice della Coppa del Mondo continuerà a concentrarsi sul circuito di Coppa del Mondo, ma gareggerà anche in alcuni eventi selezionati con i nuovi team Trek Factory Racing Cyclocross e Trek-Segafredo.

A soli 25 anni, Neff ha già messo un segno indelebile nel ciclismo. È una campionessa mondiale d’élite, tre volte campionessa di Coppa del Mondo, tre volte campionessa europea, quattro volte campionessa svizzera e vincitore di 12 gare di Coppa del Mondo.

Sono estremamente entusiasta di entrare a far parte della famiglia Trek“, ha detto la Neff. “Amo Trek come marchio e sono appassionata della loro filosofia di sviluppare programmi per donne forti insieme ai loro team maschili. È anche un grande piacere poter correre su MTB, CX e strada, tutto con la stessa famiglia di team. È stato il mio sogno di tutta una vita correre al massimo livello con le bici più veloci in diverse discipline, e ho trovato il partner perfetto.”

La Neff si unirà alla compagna di squadra Emily Batty, una delle grandi atlete della storia della mountain bike, che continuerà a correre con Trek Factory Racing nel 2019 e oltre.

Emily Batty è stata una forza in Coppa del Mondo per molti anni. Nel 2018 ha conquistato numerosi podi in Coppa del Mondo e la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo. Cercherà di capitalizzare questo slancio nel 2019 e avrà gli occhi puntati sulla sua stagione di maggior successo fino ad oggi.

Sono entusiasta di dare il benvenuto a Jolanda Neff in Trek, e so che saremo in grado di tirar fuori il meglio l’una dall’altra nella corsa e nell’addestramento“, ha detto la Batty. “Trek sta creando un ambiente che fa bene alle donne atleti e buono per lo sport, e sono orgogliosa che insieme a Jolanda potremo guidare la carica per il marchio“.

Con una squadra diretta sia da Emily Batty che da Jolanda Neff, il Trek Factory Racing XC è pronta a conquistare la Coppa del Mondo.

Trek ha sempre visto il valore nel supportare i livelli più alti di questo sport“, ha dichiarato Tim Vanderjeugd, direttore marketing di Trek Sports. “Siamo entusiasti di continuare questa tradizione avendo due delle atlete più importanti nello sport del ciclismo su un solo programma. Sia Emily che Jolanda sono preparate per il successo nel circuito di Coppa del Mondo per gli anni a venire.”

Il roster del team Trek Factory Racing XC sarà annunciato nei prossimi mesi. Gli atleti continueranno a guidare le piattaforme Trek Procaliber e Top Fuel dotate di trasmissioni e freni SRAM, sospensioni RockShox e ruote e posto di guida Bontrager. Indosseranno abbigliamento Santini e correranno con scarpe e caschi Bontrager.