Brasil Ride – #2: la seconda tappa al DMT Racing Team

Dopo il prologo di ieri, in Brasile si è iniziato a fare sul serio oggi con la seconda tappa del Brasil Ride, che ha visto gli atleti impegnati su un percorso di 131,8 km con 1767 metri di dislivello, con partenza da Arraial d’Ajuda ed arrivo a Guaratinga, anche oggi come ieri una tappa caratterizzata dalla pioggia.

La vittoria di tappa è andata oggi alla coppia formata da Tiago Ferreira e Hans Becking. I due atleti della squadra italiana DMT Racing Team si sono imposti, dopo una lunga tappa, tagliando il traguardo in 4h39’59”, precedendo la coppia del Cannondale Factory Racing, Henrique Avancini e Manuel Fumic, con un vantaggio di circa 3 minuti e mezzo. A completare il podio la coppia Hugo Prado Neto/Roel Paulissen.

Hanno sfiorato il podio per un solo secondo Alexey Medvedev e Francesco Failli, che al termine di una tappa costellata da problemi meccanici non sono riusciti a vincere la volata per il terzo posto.

Prime 10 coppie al traguardo:

Al termine della seconda tappa la classifica generale vede al comando Tiago Ferreira e Hans Becking, che conducono con un vantaggio di poco più di un minuto su Henrique Avancini e Manuel Fumic. Failli e Medvedev mantengono il 5° posto.

Prime 10 coppie in classifica generale:

Domani la terza tappa si svilupperà su un percorso di 77,4 km con 2106 metri di dislivello, con partenza ed arrivo a Guaratinga.