Specialized-SRAM Enduro Series – #3 – Prokop e Beerten i vincitori a Samerberg

COMUNICATO STAMPA – Il Bikepark di Samerberg ha ospitato lo scorso week-end la Specialized-SRAM Enduro Series per la terza volta di fila. Il circuito di 24 km, composto da cinque prove speciali impegnative e divertenti, ha visto in gara 335 rider.

Il prologo si è svolto Sabato subito dopo le fasi di prova ed è stato il primo riferimento per i rider. Utilizzando diverse sezioni del Bikepark, il percorso era un misto tra salite e discese, condizioni perfette per Michal Prokop ( CZE – Specialized ), che ha dominato il campo. La più veloce della categoria femminile è stata, invece, Anneke Beerten ( NED – Specialized ) con 7 secondi di vantaggio.

Michal Prokop - SSES Samerberg 2014

Per i top rider , la gara è iniziata presto Domenica alle 8:30. Oltre ai noti piloti tedeschi come Ludwig Dohl ( GER – Cube Action Team ), Fabian Scholz ( GER – Focus Trail Team) e Petrik Brückner ( GER – Radon flusso Team), presenti anche alcuni astri nascenti come l’austriaco Matthias Stonig ( AUT – MS Mondraker ). Le favorite nella categoria donne – oltre a Anneke Beerten – erano Ines Thoma ( GER – Canyon fabbrica Enduro Team) e la 16enne Raphaela Richter ( Radon Factory Racing ).

Nella categoria Pro Men, Michal Prokop ha dominato non solo il prologo ma anche la gara di Domenica. Con un tempo totale di 12:47.15 si è posizionato davanti a Matthias Stonig. Il veloce rider ceco ha ottenuto il miglior tempo già nella prima fase ed è stato in grado di tenere il suo vantaggio per tutta la gara. Il tedesco Fabian Scholz da Stoccarda ha ottenuto il terzo posto, mentre i suoi compagni di squadra Tobias e Markus hanno terminato nelle prime 10 posizioni. Matej Witko ( SVK – CTM Racing Team ) ha conquistato il suo primo podio arrivando quarto, seguito da Petrik Brückner in quinta posizione.

Anneke Beerten - SSES Samerberg 2014

Con un tempo totale di 14:28.47 e un solido vantaggio di 32 secondi, Anneke Beerten ha continuato la sua serie vincente di questo anno nella Specialized-SRAM Enduro Series. Al secondo posto Ines Thoma, seguita da Raphaela Richter in terza posizione e, a seguire, Anita Gehrig (SUI – Specialized Twins Racing) e Antje Kramer ( GER – Giant ).

Nella categoria Master, rider come Bas de Bever ( NED ), Wilfred van de Odio ( NED – Nicolai ), Jelmer Pietersma ( NED ), Nino Antic ( CRO – Giant ), Remo Heutschi (SUI – DT Swiss ) e Benedikt Purner ( AUT – Liteville ) hanno regalato una corsa emozionante. Alla fine della giornata, Remo Heutschi è stato il più veloce, affiancato sul podio da Walter Martinschitz ( AUT) e dal Campione croato di Downhill Nino Antic.

Awards Ceremony Pro Men - SSES Samerberg 2014

www.enduroseries.net

Le classifiche complete su: www.enduroseries.net/en/Results

Prossimo appuntamento della serie il 14/15 Giugno a Willingen (Germania).