Dopo aver presentato lo scorso agosto le Next R36 per l’enduro, Race Face introduce ora il nuovo set di ruote Next SL pensato per il cross country/trail ride.
Pensato a completamento della guarnitura Next SL, questo nuovo set di ruote propone un cerchio in fibra di carbonio unidirezionale con un canale interno da 26 mm di larghezza mentre la larghezza esterna misura 31 mm ed il profilo ha un’altezza di 21 mm. Il cerchio ha, inoltre, un profilo asimmetrico pensato per garantire la massima rigidezza. E’ tubeless ready ed è dotato già di flap e valvola.
Previsti i mozzi solo in versione Boost. Entrambi sono dotati di cuscinetti di dimensioni più generose. Per la ruota anteriore è stato realizzato un mozzo completamente nuovo, per un risparmio di peso dichiarato pari a 50 grammi rispetto al precedente modello. Al posteriore troviamo invece un corpo ruota libera con 6 cricchetti a due denti, per un totale di 120 punti di ingaggio.
I raggi sono i Sapim Laser, 28 per ruota ed incrociati in terza per la massima rigidezza. In dotazione al set di ruote ci sono 5 raggi di ricambio.
Le nuove Next SL sono disponibili nel solo diametro da 29″. Il peso dichiarato della coppia di ruote è pari a 1.555 grammi. Le nuove Next SL sono in vendita al prezzo di $ 1.599,99. La sola ruota anteriore costa $ 774,99 mentre quella posteriore è venduta a $ 824,99.