Il 20 ottobre le premiazioni del Marathon Bike Cup

Guardare al futuro con la forza del passato. Un passato giovane e dinamico quello del circuito Marathon Bike Cup Specialized che sabato 20 ottobre ore 17,30 nei locali del Cinema Il Mulino di Piossasco premierà i biker che hanno animato le quattro prove in programma.

La kermesse torinese si è aperta domenica 6 maggio a Piossasco con la seconda edizione della Granfondo Monte San Giorgio che ha visto il successo assoluto di Andrea Tiberi (Team Focus Selle Italia), mentre tra le donne si è imposta Costanza Fasolis (Giant Liv Polimedical).

A Vinadio, dove domenica 10 giugno si è tenuta la Promenado Bike Marathon dei Forti Albertini, Lorenzo Laposse (Sixs Boscaro) e Costanza Fasolis (Giant Liv Polimedical) vincono la Marathon, Alessio Crivello (Tecnobike) e Chiara Novelli (Team Bike Trescore) la Granfondo.

La “regina delle Alpi Marittime”, Limone Piemonte, ha fatto da cornice naturale domenica 24 giugno a La Via del Sale. Nella Mediofondo si è imposto il biatleta cuneese Pietro Dutto (Vigor Cycling Team) e Cinzia Carle (Buzzi Unicem Bike Team). La Granfondo ha visto l’affermazione di Samuele Porro (Team Trek Selle San Marco) e Costanza Fasolis (Giant Liv Polimedical).

La special edition dell’Assietta Legend che domenica 1 luglio ha assegnato il tricolore XCM, vede il successo di Guido Pigato (Team Spacebikes) e Chiara Musso (Team De Rosa Santini) nell’Assietta Bike, Samuele Porro (Team Trek Selle San Marco) e Mara Fumagalli (Focus Xc Italy Team) nella Marathon Legend.

Le maglie definitive che contraddistinguono i vincitori 2018 delle diverse categorie in cui è suddiviso il movimento amatoriale sono:

– Elite Master ​Barazzuol Filippo (Sixs Boscaro)
– Junior ​​Perotto Luca (Sixs Boscaro)
– Master 1 ​Lucia Cristian (Sixs Boscaro)
– Master 2 ​Solavaggione Fabrizio (Vigor Redmount)
– Master 3 ​Apruzzese Francesco
– Master 4​ Rovera Luca (WR Compositi)
– Master 5​ Carello Riccardo (Dream Team)
– Master 6 ​Rizzi Massimo (Master Team)
– Master 7+ ​Beani Paolo (Master Team)
– Open Femm. ​Costanza Fasolis (Giant Liv Polimedical)
– Open Maschile Caratide Adriano (Sixs Boscaro)​
– Woman ​Nicoletta Meli (Scott Racing Team)

La classifica per team, ha visto il successo del Pedale Leynicese davanti a Master Team e Alpina Bike Cafè.