Fingers Cross 2018: torna l’evento ideato da Marco Aurelio Fontana

Dopo il successo della prima edizione, sabato 3 novembre a Vernasca (PC) torna la Fingers Cross, l’evento gravel ideato da Marco Aurelio Fontana.

Il Prorider del Team Bianchi Countervail, finita la stagione agonistica, sta facendo le cose in grande insieme agli amici del Lugagnano Off Road per far contenti i suoi tifosi e tutti gli appassionati di ruote grasse che per un giorno potranno pedalare con lui e divertirsi sulle colline di casa sua, nel piacentino, dove si allena regolarmente. 

«Per il fango non posso garantire, ma teniamo sempre le dita incrociate. Il giro (non competitivo) si allunga e diventa di quasi 30 km ma il dislivello è circa 700 mt spalmato in maniera che la bici si pedali sempre e che vi divertiate con le vostre bici gravel ed inappropriate. È aperto a tutti purché maggiorenni, tesserati e non, bici elettriche e push bike. Se venite col Ciao vi faccio partecipare anche con quello ma montate due gomme tassellate….» scherza il bronzo olimpico di Londra 2012.

«Finito quello ci sarà la SuperFinale, una gara FCI aperta solo ai tesserati, mass start in stile Short Track quindi si parte tutti assieme e dalla durata breve, circa 15/20′. Per ora vi ho stuzzicato abbastanza, è tempo di gasarvi ed iscrivervi a questa nuova edizione della Fingers Cross dove come ben sapete lo stile arriva prima di tutto e la giuria sarà pronta a premiare i più Fingers di tutti!».

Per assicurarsi il ricco pacco gara basta mandare un’email con il vostro nome e cognome a press@fontanaprorider.it. L’iscrizione all’evento costa 20 € (da pagare in loco il giorno stesso) e una parte del ricavato andrà in beneficenza all’associazione Forza Walter Onlus del mio amico e super rider Walter Belli.

L’appuntamento è per sabato 3 novembre, nel primo pomeriggio, a Vernasca (PC).