Sabato 13 novembre in occasione della Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia sarà presentato ufficialmente un nuovo appassionante circuito: l’Umbria Tuscany.
Due regioni, tra le più belle d’Italia; sei granfondo, tra le più apprezzate nel panorama del Centro Italia, alcune storiche, altre più giovani; tre Comitati organizzatori Toscani e tre Umbri hanno deciso di mettersi insieme e proporre ai tutti i bikers italiani un nuova, frizzante challenge di mountain bike.
I percorsi tutti stupendi nelle colline tra le più belle d’Italia, i colori, i fiumi, le cascate, i prati, le vigne, i cipressi, la storia, l’architettura, l’enogastronomia saranno il motivo ricorrente dell’Umbria Tuscany. E per i team più forti, più meritevoli premi finali in denaro.
Gli organizzatori ritengono che le 6 prove, tutti raggiungibili dai bikers senza eccessivi spostamenti, possa interessare e dare nuova linfa a chi, forse si è stancato di gareggiare sempre sui soliti percorsi, sia per i più forti, in cerca di nuovi stimoli, di nuove vittorie, che i meno allenati, che si emozioneranno a scoprire nuovi divertenti tracciati.
Appuntamento quindi a Montalcino, dove gli organizzatori dell’Umbria Tuscany daranno tutte le spiegazioni ai bikers interessati…ma chiederanno anche consigli per proporre il miglior regolamento definitivo possibile.
CALENDARIO 2019
03/03 Bacialla Bike – Terontola – Arezzo – ASD Ciclismo Terontola
10/03 OWM – Morrano – Orvieto – Pro Team Eurobici Orvieto A.S.D.
07/04 GF Antica Carsulae – Montecastrilli – ASD La Base MTB Club Terni
14/04 Marathon Val di Merse – Rosia – Siena – G.C. Val di Merse
07/07 Martani Superbike MTB Race – M. Martana – ASD Cicloturistica Massa Martana
14/10 GF del Brunello – Montalcino – ASD Orso on Bike Team
GARA JOLLY
01/09 Straccabike – Pratovecchio – GS Avis Pratovecchio