L’autunno si tinge di rosa… anzi di Rampirosa

L’evento itinerante per pedalare alla scoperta delle Marche.

AMANDOLA (FM) un piccolo centro medievale situato sul versante orientale del parco dei monti Sibillini accoglierà il 28 ottobre la RAMPIROSA. Alle ore 8.00 è previsto il ritrovo presso lo stadio comunale di Amandola e partenza alle ore 9.00 da piazza Risorgimento.

Gli amici del BICI CLUB AMANDOLA guideranno le nostre ragazze alla scoperta dei loro boschi all’interno del Parco Nazionale, non mancheranno quindi tanti single track, sentieri divertenti e punti panoramici dai quali ammirare i Sibillini in tutto il loro splendore.

ATTENZIONE  non si tratta di una gara ne’ di una cicloturistica come tante, l’unicità di questo evento riguarda le DONNE. Nata dall’idea di alcune ragazze con la stessa passione e la voglia di trascorrere un’uscita in MTB senza l’assillo dei maschi che dispensano consigli, pedalando e chiacchierando in allegria lontano dai ritmi frenetici  dei campi di gara o lontano dal solito rincorrere il gruppo  che in genere  aspetta  o in cima alla salita o in fondo ad una discesa.

L’unico OBIETTIVO  è il PURO DIVERTIMENTO  stando unite, si parte insieme e insieme si arriva. La festa poi non finisce qui; è  infatti previsto un pranzo durante il quale verranno consegnati gadget a tutte le partecipanti. Ci sarà una votazione per eleggere Miss Rampirosa. Inoltre una giuria di “esperti qualificati” avrà il difficile compito di stilare una classifica per designare la migliore pasticcera, infatti le partecipanti sono invitate a fare, con le loro mani, un dolce (ancor meglio se a tema) che poi verrà  degustato al ristoro durante il giro.

“Non vogliamo svelarvi tutti i particolari perché le sorprese ce ne saranno tante!” dicono le organizzatrici.

FORZA RAGAZZE NON POTETE MANCARE!!!

p.s. gli uomini sono  ammessi nelle retrovie  a meno che non si camuffino bene oppure possono fare il giro in autonomia basta che si ritrovino puntuali all’arrivo per la pulizia e il carico dei mezzi.