Meno di una settimana alla fine di questa stagione della Coppa Toscana. Domenica prossima si svolgerà infatti la Sinalunga Bike , ultima prova per il 2018.
In un batter d’occhio sono passati 8 mesi di grandi manifestazioni dove i bikers si sono ritrovati per pedalare negli splendidi percorsi della nostra Toscana. Ognuno con i suoi obiettivi: chi per la classifica, chi per il puro divertimento e il piacere di percorrere sentieri nuovi in compagnia. Tutti, comunque, hanno contribuito a far diventare questo anno fantastico, e rendere il circuito più vitale che mai. I 500 abbonati 2018 lo dimostrano.
La Sinalunga Bike sarà decisiva per la classifica finale. Non ci sarà una prova di appello. Chi ha ambizioni di classifica sarà chiamato ad impegnarsi al massimo. Il percorso, 54 km e circa 1550 mt di dislivello, non si discosta molto da quello dell’edizione precedente. Sono stato apportate delle piccole modifiche che lo hanno reso più scorrevole e sicuro.
Il ritrovo, con partenza e arrivo, è situato, come di consueto, presso il centro commerciale “I Gelsi”, dove si svolgeranno anche il pasta party finale e le premiazioni finali.
Alle 9,30 verrà data la partenza ai bikers, che si addentreranno, dopo il primo tratto di asfalto, nei divertenti single track preparati dagli organizzatori del Donkey Bike. Molti i borghi caratteristici attraversati, da Rigomagno, preceduto dallo “strappo della Balena” a Farnetella e Scrofiano, dove sarà allestito il solito ricco ristoro, con dolci preparati a mano, dalle donne del paese. All’arrivo, ad attendere i bikers un ricco pasta party aperto a tutti, che servirà per reintegrare le energie spese.
Tutti motivi più che mai validi per essere presenti e vivere in prima persona una manifestazione tra le più gradite e importanti del panorama nazionale.
Importante comunicazione riguardo alle premiazioni finali di circuito, che si svolgeranno Sabato 10 novembre. I dettagli verranno forniti dopo l’ultima prova di domenica.
Appuntamento a Sinalunga domenica 7 ottobre per la Sinalunga Bike, la Granfondo della Valdichiana.
Altre info nel sito www.coppatoscanamtb.it