Giro della Campania Off-Road – #11: Antonio Matrisciano firma l’8^ edizione della Granfondo del Montecomune

Domenica 30 settembre è andata in scena la terzultima tappa del Giro della Campania Off-road a Ticciano di Vico Equense. Gara organizzata grazie alla regia di Pino Cosentino, anima e corpo dell’ASD Montecomune Bike che organizza l’omonima granfondo che si snoda lungo i sentieri del Paco Regionale di Monti Lattari.

Al via oltre un centinaio di bikers pronti a racimolare gli ultimi punti preziosi per la classifica del trofeo. La gara è stata un affare di famiglia interno al Team Giuseppe Bike grazie ai suoi due atleti più rappresentativi. Infatti Antonio Matrisciano e Felice Marotta hanno fatto il forcing sin dai primi chilometri scremando il gruppo di testa fino a rimanere, da metà gara in poi, da soli così all’arrivo con un gesto di galanteria Marotta ha lasciato che il suo compagno di squadra tagliasse il traguardo in testa.

Al termine il vincitore Antonio Matrisciano ha dichiarato: Questa vittoria la divido con il mio compagno di squadra (Marotta Felice ndr.) ed è stata frutto della mia determinazione in questo finale di stagione sono molto stanco, ma questa gara mi ha molto entusiasmato per il panorama unico.

A completare il podio assoluto ci ha pensato Piacentini Matteo (New Bike 2008 Racing Team) che ha vinto la categoria Open. In campo femminile La dominatrice assoluta è stata Micco Cinzia (GS Moiano) che ha preceduto Liguori Tiziana (Extremebike) e Gurini Maria (Motosprint Carbonari Bikes)

Nelle altre rispettive categorie hanno vinto: Fago Mastrangelo Raffaele (MTB Fan) ELMT, Forlenza Riccardo (Bike e Sport) Ju, Russo Pasquale (Team Bike Maddaloni) M2, Parlato Vincenzo (Team Giuseppe Bike) M3, Napolitano Santolo (San Massimo) M5, Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) M6, Villani Vincenzo (Motosprint Carbonari Bikes) M7+. Premiazione speciale anche per il team più numeroso che è stato stravinto dai ragazzi del presidente Salvatore Viglietti ovvero i  Motosprint Carbonari Bikes che da soli hanno totalizzato quasi il 50% dei partenti.

Al termine della gara tutti gli atleti ed accompagnatori hanno gustato il pasta party ed assistito alle premiazioni di rito. I Leader assoluti del Giro della Campania a due tappe dalla conclusione sono: Matrisciano Antonio, Santolo Napolitano e Micco Cinzia. Ora tutti i bikers sono attesi domenica prossima 7 ottobre a Gragnano, capitale mondiale della pasta, per la gran fondo Parco Regionale dei Monti Lattari.

Classifiche della gara : https://www.mtbonline.it/Risultato/1393/1/

Classifica Giro della Campania Off-road:  https://www.mtbonline.it/Classifiche/66