La Vento Overcurve X3 è la nuova scarpa da cross country della serie Vento di Fi’zi:k, la nuova gamma da XC race progettata in collaborazione con gli atleti professionisti.
La scarpa è caratterizzata dalla nuova costruzione Overcurve che offre una vestibilità comoda e precisa con il colletto sfalsato che avvolge la caviglia. La sua forma asimmetrica, inoltre, segue il naturale disallineamento delle due protuberanze ossee da entrambi i lati della caviglia con una gola che curva sul piede dal suo lato esterno al lato interno.
La Vento Overcurve X3 è stata progettata per adattarsi perfettamente a qualsiasi piede ed offrire un trasferimento di potenza efficiente oltre a una protezione sui trail.
La tomaia in Microtex è elastica ma resistente oltre che stabile per una vestibilità comoda e consistente. La chiusura è affidata ad un sistema BOA IP1 micro regolabile. La Vento Overcurve X3 è assemblata con ampio uso di saldature e rinforzi laminati, riducendo le cuciture a vista che potrebbero raccogliere sporco.
La suola è iniettata in carbonio X3: dal disegno minimale per risparmiare peso, ma con caratteristiche di rigidezza a favore del trasferimento di potenza e con un battistrada aggressivo per artigliare il terreno non accumulare il fango.
Il peso dichiarato della singola scarpa è di 288 grammi (in taglia 42). E’ disponibile nei colori nero, bianco/nero, rosso/nero e nelle taglie dalla 36 alla 48 (dalla 37 alla 47 disponibili anche le mezze misure. In vendita al prezzo di € 219,00.