Lo scorso mese di maggio vi abbiamo presentato la soluzione proposta dalla norvegese Retyre, per cambiare il battistrada, realizzando una serie di battistrada intercambiabili da far “indossare” ai propri copertoni mediante una semplice zip.
Come mostra il video sopra, la soluzione di Retyre consiste nel ricoprire la gomma con una sorta di battistrada che viene applicato sopra la gomma, dopo averla leggermente sgonfiata, e quindi richiuso mediante una zip. A questo punto basta rigonfiare la gomma ed il gioco è fatto. Sono previsti tre modelli di battistrada, di cui uno per il ghiaccio. Il produttore offre, inoltre, la possibilità di personalizzazioni grafiche.
Ieri l’azienda ha lanciato sulla piattaforma Kickstarter una campagna di ricerca fondi. I fondi che si era prefissata sono stati raggiunti in sole 3 ore e mezza.
Noi abbiamo già ricevuto un set Retyre per un test. Il set comprende una coppia di copertoni da 29″ con scolpitura da strada, da montare normalmente alla ruota, con la relativa coppia di battistrada (versione Urban Hero, quindi con spuntoni per il ghiaccio) da montare sopra i suddetti copertoni mediante zip. Restate sintonizzati per conoscere le nostre impressioni.
Disponibilità prevista a partire da gennaio 2019, con prezzi a partire da $ 111 per il set a seconda del modello, ma sono previsti degli sconti in occasione di questa campagna promozionale.