COMUNICATO STAMPA – Mancano solo quattro giorni alla gara di Nembro e il comitato organizzatore sta lavorando per sistemare gli utlimi dettagli della sesta tappa di Orobie Cup 2014. Lo stesso C.O. ci fa sapere che la gara “perde” l’effige di manifestazione Top Class per le categorie agonistiche. I motivi di questa scelta?
Per spiegare questa decisione però bisogna fare un passo indietro. I ragazzi di Nembro non avevano assolutamente chiesto di essere una gara Top Class ma è stata la stessa FCI ad assegnare “a tavolino” alla NemberBike questa tipologia di gara. In partica il C.O. si è trovato la patata bollente in mano senza volerlo.
All’inizio una gara Top Class sembrava facilmente gestibile, non presentava particolari attenzioni se non qualche attenzione in più visto il probabile aumento di atleti iscritti nelle categorie giovanili.
Poi però, man mano la gara si avvicinava, le incombenze salivano di giorno in giorno. Percorso da modificare, ospitalità per atleti ecc… Tutti questi “problemi” hanno fatto si che il C.O. abbia chiesto ed ottenuto un incontro con gli organi FCI competenti. In tale incontro si è capito che la NemberBike non poteva essere stravolta per una decisione presa da altri e quindi con grande maturità da parte di tutti si è deciso di togliere l’effige di gara Top Class per le categorie agonistiche. In questo modo il C.O. non dovrà modificare il tracciato ne trovare ulteriori risorse per organizzare al meglio una gara “non richiesta”.
Ricordiamo che tutte le info in merito alla gara le potete trovare sul sito web della manifestazione http://www.nemberbike.netsons.org/