Magistrale lavoro di regia da parte dell’Asd Monte Comune per predisporre ed allestire l’edizione numero otto della Granfondo Mtb di Monte Comune.
Un traguardo importante per questo appuntamento in programma domenica 30 settembre per la validità di prova del Giro della Campania Off Road allo scopo di vivere al meglio questa esperienza non solo dal punto di vista strettamente tecnico-agonistico ma come occasione di promozione di questo sport anche per il pubblico dei non addetti ai lavori della mountain bike.
Il punto di forza della manifestazione è il percorso all’ombra del Monte Comune (a quota 900 metri sul livello del mare) impreziosito da un paesaggio unico che regalerà ai partecipanti la possibilità di pedalare tra le bellezze della costiera sorrentina ed amalfitana.
Dal luogo di ritrovo fissato a Ticciano (paese dello Chef Antonino Cannavacciuolo), in velocità controllata si percorre un tratto di 2,5 chilometri su strada asfaltata scendendo in località Arola dove ci sarà la partenza lanciata.
Giunti in località Santa Maria del Castello si percorrono 4 km di single track x giungere nuovamente in località Ticciano e poi di nuovo asfalto per 2,5 chilometri in direzione Arola dove inizia la seconda salita di 1,5 km su strada cementata.
Giunti su Vico Alvano si percorre 800 metri di pianura su fondo sterrato poi un single track veloce e divertente di 4 chilometri. In località Casanocillo si ritorna nuovamente a Ticciano su strada asfaltata per quattro chiometri ed affrontare la terza salita di giornata su strada cementata (2 chilometri) che conduce sulla cima del Monte Comune. Si effettua tutto il giro della montagna per un totale di 5 chilometri e si scende in single track tecnico di 2 chilometri in località Santa Maria del Castello. Altri due km di strada sterrata in pianura e poi discesa in single track per terminare la fatica al traguardo.
Le iscrizioni sono in vigore alla quota agevolata di 25 euro fino a domenica 23 settembre e devono essere effettuate obbligatoriamente on-line tramite il portale www.mtbonline.it ed inviate tramite E-mail: trofeomontecomune@gmai