X-Cross – #8: Paolo Russo il più veloce alla XC Monti di Eboli

Domenica 16 settembre ad Eboli si è ritornati a sfidarsi in quella che è la disciplina olimpica della Mountain bike. Sotto la magistrale organizzazione dell’ASD Rampikevoli è andata in scena la prima “XC Monti di Eboli”. La gara, valida per il trofeo X-Cross, ha visto ai nastri di partenza i migliori specialisti campani della disciplina sia agonisti che amatori.

Due le batterie che si sono avvicendate sul tacciato in località “Monti di Eboli” nei pressi della Comunità Emmanuel. Un circuito lungo KM 5,1 con 180 metri di dislivello a giro che a detta dei partecipanti  ha racchiuso in se tutte le caratteristiche di una gara cross county.

Nella prima batteria i protagonisti sono stati Piteo Luigi (GS Moiano), primo della categoria Allievi che ha preceduto Vece Fabio (Bike e Sport). Alle loro spalle un sorprendete Vanacore Patrik (Team Giuseppe Bike) ha fatto sua la categoria Esordienti. Ferrante Daniele (Bike School Valsele) ha concluso il podio degli Allievi mentre nella categoria Esordienti al secondo posto è giunto Parlato Raffaele (Team Giuseppe Bike) ed al terzo Ricca Samuele (Bike School Valsele).

Sempre nella medesima batteria, ma sulla distanza dei 3 giri si è imposto lo Junior Trimarco Franceco (Bike School Valsele) che ha preceduto Forlenza Graziano (Bike e Sport). Nelle categorie Master vittoria per Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) che ha preceduto Rocco Patrizio (Vesuvio Mountainbike) e Panagrosso Ferdinando (Pit Stop) tutti e tre comunque vincitori delle rispettive categorie. Da segnalare in questa batteria la vittoria di Aneta Adamska (Federal Team Bike) categoria Master Woman.

Nella seconda batteria la vittoria assoluta è sta conquistata da Paolo Russo (Federal Team Bike) cha ha preceduto Pastena Nicola (Bike e Sport) e Romano Diego Antonio (Tutto Bici Romano).

Classifiche

Al termine premiazione e pasta party hanno messo fine a qualla che per tutti è stata una bella giornata di sport. Ora per quanto riguarada il trofo X-Cross occorrerà attendere il 28 Ottobre quando si ritornerà ad  Eboli presso la “Masseria del Cuccaro” per l’atto finale di questo campionato.