A Contrada Cerralongo di Nova Siri, comincia a delinearsi la prima edizione della Cross Country Cantine Battifarano, una gara nuova di zecca del panorama lucano della mountain bike pronta ad andare in scena domenica 16 settenbre sotto la regia organizzativa dell’Asd Maremonti. Un evento che permette di conoscere da vicino l’azienda Battifarano, il territorio circostante e la propria attività vinicola di grande pregio.
Veloce e facile da guidare, il percorso è tutto sterrato con diversi saliscendi e strappi con punte al 20% in pietra, un tratto in single track (passaggio singolo). Sono previsti premi ai primi tre assoluti e ai migliori tre di ciascuna categoria, pasta party finale gratuito per tutti i partecipanti e con un piccolo contributo per gli accompagnatori. La quota di iscrizione è di 15 euro solo per le categorie amatoriali.
Una bella manifestazione alla quale non mancare perché lo spettacolo di certo sarà importante grazie al supporto dei partner Assistenza Tecnica Elettro System, A.P. Service di Antonio Pellitta, Punto Verde di Roberto Vitale, Eko Bolle di Veronica L’Abate e Cantine Battifarano.