Infortunio di Jerome Clementz: stop di almeno 3 mesi

L’infortunio subito da Jerome Clementz domenica in una gara francese, di cui vi avevamo già anticipato, purtroppo ha avuto conseguenze peggiori del previsto.

10371697_614186482004261_6140669841752672215_n

Un comunicato ufficiale di Cannondale ha reso noto che il rider francese dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico, da esso apprendiamo maggiori dettagli.

Nel corso della gara, in una sezione sprint, il suo pedale ha impattato una roccia facendolo finire a terra, cadendo direttamente sulla spalla sinistra. La caduta ha provocato una slogatura, strappando inoltre tutti i legamenti intorno alla sua spalla.

Jerome si dovrà, quindi, sottoporre ad un intervento chirurgico il 26 di Maggio a Strasburgo (Francia), dopodichè saranno necessari 3 mesi di recupero prima di risalire in sella.

Queste le dichiarazioni del campione dell’Enduro World Series:

“E’ una grande delusione terminare la stagione in questo modo, soprattutto dopo questo buon inizio e tutto il lavoro svolto durante l’inverno, ma non è nel mio spirito partecipare a una gara all’80% delle mie potenzialità, preferisco essere sempre al top per poter dare il meglio.

Sono stato fortunato fin’ora con gli infortuni e prendo sempre in considerazione queste situazioni nella mia carriera. Io stesso ho sempre detto che in questo caso scelgo la migliore soluzione a lungo termine per il mio corpo e la mia carriera.

Ho solo 30 anni e voglio mantenere il mio corpo in buone condizioni, per poter essere competitivo e sano per il futuro. Le gare rappresentano solo una parte del mio amore per l’MTB e voglio essere in grado di godermi i miei riding in una prospettiva a lungo termine”.

Jerome salterà, quindi, le prossime gare dell’Enduro World Series 2014 e cercherà di tornare per la fine della stagione in occasione della gara di Finale Ligure .

“Mi rattrista non poter essere in grado di lottare per un altro titolo dell’EWS, ma sono comunque felice di poter vedere i miei amici lottare per il campionato. Sono sicuro che la battaglia sarà impressionante e ne uscirà un campione legittimo alla fine della stagione.”, ha aggiunto Jerome.

Dopo l’intervento chirurgico, Jerome seguirà un programma di riabilitazione intenso, con l’obiettivo di recuperare pienamente la forma fisica.

“Voglio ringraziare tutti per i loro messaggi di sostegno e la mia partner che mi segue in questi momenti, sono grato di avere tanti sostenitori e mi aiuta a mantenere il sorriso sul mio volto.”, conclude Jerome.

Coraggio Jerome, vogliamo rivederti presto così: