Meno peso, più divertimento. Questo il concetto su cui si basa lo Stage, il nuovo casco integrale di Troy Lee Designs pensato per l’enduro racing e già utilizzato da Mitch Ropelato.
Il peso dichiarato è di soli 690 grammi per questo casco integrale che, a quanto pare, sembra essere il più leggero della sua categoria.
Il rivestimento esterno è realizzato in Polylite con un rinforzo in fibra e la mentoniera è invece in Polyacrylite iniettato con rinforzo in EXOskeleton. Il guscio è a doppia densità in EPS e EPP per offrire protezione dagli impatti alle alte e basse velocità, con l’aggiunta di un rivestimento MIPS (Multi-directional Impact Protection System).
La ventilazione è assicurata dalla presenza di ampie aperture nella mentoniera e 11 prese d’aria ad alto flusso che convergono in 14 aperture per l’uscita dell’aria.
Lo Stage è dotato di 3 imbottiture di taglia diversa e la fodera interna è composta da tessuto X-static con caratteristiche anti-odore oltre che di di asciugatura rapida e assorbimento dell’umidità. La visiera è regolabile mentre la chiusura è affidata al sistema magnetico Fidlock.
In dotazione allo Stage troviamo una comoda borsa con pannelli in mesh traspirante. E’ disponibile in 3 taglie ed ha garanzia di 3 anni.