iXS Downhill Cup – #1 – Successo di David Trummer e Zarja Cernilogar a Maribor

E’ partito oggi l’iXS Downhill Cup, con la presenza di circa 380 rider provenienti da 27 diverse nazioni.

Il tracciato, situato proprio sopra la città di Maribor, in Slovenia, è stato assediato dalla pioggia già dal giovedì, rendendo molto difficile il lavoro per gli organizzatori. Giovedi una forte tempesta ha causato diversi danni al tracciato, che è stato poi sistemato giusto in tempo per il venerdì seguente.

Anche il sabato è stato caratterizzato da una pioggia che pur cessando verso mezzogiorno non ha aiutato molto. Le condizioni del fondo sono, infatti, apparse subito difficili per i rider, tra i quali il più veloce è stato l’austriaco David Trummer e, tra le donne, la slovena Zarja Cernilogar.

Oggi fortunatamente il tempo è stato clemente, la pioggia non si è mostrata e addirittura è apparso il sole per le finali.

Nella categoria Elite maschile il sedicenne Loris Revelli è stato il primo a scendere, impostando un tempo che gli ha consentito di mantenere la hot seat per un bel po’. Dopo ben 45 minuti un altro rider italiano ha preso il comando, Simone Medici, il quale ha mantenuto la hot seat per altri 60 minuti, quando Martin Lebl (CZE) ha assunto il comando. Da quel momento in poi l’hot seat è cambiata continuamente finchè non è sceso David Trummer, che ha preso la hot seat tenendola fino alla fine e vincendo, quindi, davanti al polacco Slawomir Lukasik e allo svedese Robin Wlalmer.

Primo tra gli italiani Mario Milani giunto 15°.

getimage (2)

In campo femminile la vittoria è andata a Zarja Cernilogar, che ha preceduto Mariana Salazar e Jana Bartova. Ottimo 5° posto di Alia Marcellini.

getimage (1)

Infine da evidenziare anche l’ottimo secondo posto di Mirko Manazzale nella categoria Under 17.

getimage

Il prossimo appuntamento dell’iXS Downhill Cup è per il 20-22 Giugno a Schladming (Austria).