Oltre 1000 spettatori hanno sfidato le condizioni tempestose che hanno caratterizzato la tappa di qualificazione italiana per il Red Bull Pump Track World Championship. I fan non sono stati delusi dal fatto che i biker di tutta Europa hanno offerto uno spettacolo incredibile di velocità e stile.
In campo femminile, Vanessa Kager ha fatto il viaggio dall’Austria al Trentino in cerca del suo biglietto per la finale mondiale. Essendo arrivata così vicina a Balzers all’inizio di questo mese, dove si è assicurata il 2° posto, si giocava tutto in Italia. Vedendo la feroce competizione di Camilla Tagliapietra in finale, è stata poi la volta di Kager per la gloria e ha preso il gradino più alto del podio.
In campo maschile Giacomo Fantoni si è scontrato contro Eric Seifried nell’ultima gara della giornata. Si sono battuti per tutto il giorno in manche eliminando i 32 biker più veloci, il biglietto World Final sarebbe arrivato a una gara. In una battaglia molto combattuta, Fantoni ha poi conquistato la vittoria su Seifried e ottenuto il suo biglietto per la finale mondiale a Springdale, in Arkansas.
“Sono arrivato al Red Bull Pump Track World Championship senza aspettative di vittoria ma alla fine ho vinto l’evento e sono davvero felice. Non vedo l’ora di gareggiare alla finale mondiale in Arkansas“, questo il commento di Giaocmo Fantoni.
Con la qualifica europea finale prevista per scendere a Roosendaal il 22 settembre, ci si può aspettare di vedere i biker più veloci sfidarsi l’un l’altro sulla colossale Velosolutions Pump Track.
Primi 4 classificati
1. Giacomo Fantoni
2. Eric Seifried
3. Simon Rus
4. Christopher Gallagher
Prime 4 classificate
1. Vanessa Kager
2. Camilla Tagliapietra
3. Lisa Gava
4. Giuditta Cemin