Yeti presenta la nuova SB150, una piattaforma full pensata per un utilizzo enduro o nei bike park, con ruote da 29″ ed un’escursione alla ruota posteriore di 150 mm abbinata ad una forcella da ben 170 mm.

Il telaio in carbonio sfoggia delle linee pulite, oltre che la possibilità di montare anche un portaborraccia nel triangolo principale grazie al tubo obliquo, ora più dritto nel suo disegno rispetto agli altri modelli Yeti.

La sospensione mantiene il consueto schema Switch Infinity introdotto da Yeti. Ora, però, l’ammortizzatore non è più collegato direttamente al carro, come nei modelli precedenti, ma ad uno specifico link in alluminio posizionato di fronte al piantone, con due ulteriori link più piccoli nascosti dal link più grande.

Geometrie

Le quote geometriche della nuova SB150 sono molto aggressive, con un angolo di sterzo di ben 64,5° ed un reach di 480 mm, per rendere il mezzo molto stabile alle alte velocità sebbene l’angolo sella di 77° lo renda sulla carta ancora ben pedalabile sulle salite ripide. In aggiunta, la SB150 è dotata di una forcella con un rake ridotto a 44 mm, rispetto ai consueti 51 mm, in modo da mantenere ancora abbastanza reattiva la bici.

Allestimenti e prezzi

La nuova SB150 è declinata in cinque versioni ma è previsto anche il solo telaio con ammortizzatore. Maggiori dettagli sugli allestimenti qui. I prezzi variano da € 4.399 per il solo telaio con ammortizzatore Fox X2 Factory a € 10.999 per la bici completa con ruote DT Swiss Carbon.

Info: www.yeticycles.com