La Marathon del Vulture è quasi sulla rampa di lancio per la data del 2 settembre: una quinta edizione onorata nell’accogliere per la prima volta il Trofeo dei Parchi Naturali, il grande circus della mountain bike del Sud Italia.
Ci sono tanti buoni motivi per partecipare alla manifestazione organizzata dall’UCD Rionero il Velocifero perché sono belli i percorsi proposti all’ombra del Monte Vulture, senza dimenticare un pacco gara adhoc fuori dalla portata di altre manifestazioni e la buona cucina con le prelibatezze locali.
I vini dei Colli Cerentino (doc Aglianico del Vulture) rappresentano il prodotto per eccellenza del pacco gara con l’aggiunta di sali minerali Polase, uno sgrassante WD-40, una confezione di merendine e di focacelle Barilla, e altri gadget vari per ogni biker che si iscriverà alla manifestazione.
Due sono i percorsi nuovi di zecca: il lungo di 60 chilometri con 1750 metri di dislivello e il corto di 32 chilometri con 900 metri di dislivello.
Le iscrizioni proseguono alla quota agevolata di 25 euro fino al 26 agosto, 35 euro fino al 31 agosto mentre è gratuita per le donne. Esse devono essere effettuate obbligatoriamente on-line tramite il portale www.mtbonline.it ed inviate tramite l’indirizzo mailinfo@granfondodelvulture.i
Info, iscrizioni e regolamento di gara al link https://www.mtbonline.it/