La scorsa primavera Rocky Mountain ha presentato la sua nuova Thunderbolt, la trailbike che però era prevista solo con telaio in carbonio. Adesso il costruttore canadese introduce la versione con telaio in alluminio, per offrire le stesse caratteristiche di questa piattaforma ma ad un prezzo più accessibile.

Le caratteristiche della Thunderbolt in alluminio restano le stesse della versione Carbon (come potete notare dall’articolo di presentazione della versione Carbon). Troviamo, infatti, anche qui, lo stesso schema di sospensione Smoothlink, con escursione alla ruota posteriore pari a 130 mm abbinata ad una forcella da 130 mm di corsa.

Anche qui troviamo l’adozione di ruote da 27.5″, con la possibilità di montare gomme con sezione fino a 2.5″ ma è possibile anche utilizzare ruote da 26″ con coperture di sezione fino a 2.8″.

Geometrie

La Thunderbolt in alluminio sfoggia le stesse quote geometriche della versione in carbonio, mantenendo anche qui la possibilità di variare le geometrie grazie al flip-chip Ride-9, che consente appunto di scegliere tra 9 modalità geometriche diverse utilizzando una chiave a brugola.

Allestimenti e prezzi

Thunderbolt Alloy 50 – $ 3.499

Peso dichiarato (taglia M): 12,36 kg

 

Thunderbolt Alloy 30 – $ 2.649

Peso dichiarato (taglia M): 12,57 kg

 

Thunderbolt Alloy 10 – $ 1.999

Peso dichiarato (taglia M): 13,67 kg

Info: www.bikes.com