Si è svolto questa mattina presto a Whistler, in Canada, l’edizione 2018 del Red Bull Joyride, il contest slopestyle più importante dell’anno, valido come ultima prova del Freeride MTB World Tour – Serie Diamond, oltre che come ultima tappa del Crankworx FMBA Slopestyle World Championship.
La vittoria è andata a Nicholi Rogatkin, che porta a casa per la prima volta la vittoria in questo contest. L’atleta statunitense del team Specialized già nella sua prima run aveva dettato legge, poi nella seconda si è confermato chiudendo vittorioso con 96,50 punti ed aggiudicandosi anche la Triple Crown of Slopestyle avendo vinto tre dei quattro eventi slopestyle Crankworx.
Dietro di lui, al secondo posto si è piazzato il canadese Brett Rheeder, sfortunato nella prima run ma che si è poi rifatto nella seconda, chiudendo con un distacco di 2 punti dal vincitore.
A completare il podio il tedesco Erik Fedko.
In gara anche gli italiani Torquato Testa e Diego Caverzasi. Sfortunato il secondo, che dopo essersi infortunato la mano durante le prove ha comunque preso parte alla gara, concludendola purtroppo al penultimo posto.
Un po’ meglio Testa, che ha chiuso al 7° posto.
Il video replay dell’evento: