Friuli MTB Challenge: il 26 agosto la finalissima Granfondo Troi Trek

Si avvicina il 26 agosto dove l’appuntamento è fissato a Polcenigo in provincia di Pordenonecon la storica GF TROI TREK LA VIA DELLE MALGHE giunta alla sua 23^ edizione.

Itinerario collinare-montano con scalata verso le Prealpi Bellunesi (dette anche Prealpi Venete Orientali ) a confine tra la provincia di Pordenone, Treviso e Belluno.
Percorso unico caratterizzato da divertenti singletrack e sterrati su carrarecce forestali che, dal borgo di Polcenigo, portano nei pressi degli alpeggi a lambire la Foresta del Cansiglio. Sono 54 km con dislivello di +1630 m.

Al 12° chilometro di gara passaggio in centro storico a Polcenigo con la sagoma del Castello che domina il colle e il palazzo Veneziano Fullini – Zaia a far da cornice ai sostenitori Troi Trek.

PERCORSO AGGIORNATO
Sono ben 15 i km nuovi che i concorrenti dovranno percorrere lungo la dorsale Cansiglio-Piancavallo, con GPM situato sul Col della Gallina, al cospetto del gruppo montuoso del Monte Cavallo. Un percorso degno del pacco gara, e viceversa.

Cartina delle gara

ISCRIZIONE ALLA GRAN FONDO TROI TREK “La via delle Malghe”
La Gf Troi Trek MTB è aperta a tutti gli atleti tesserati alla Federazione Italiana F.C.I. , ACSI, UISP o Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo, per gli atleti stranieri tesserati presso le rispettive Federazioni Nazionali UCI, purché in regola con il tesseramento 2018 ed idoneità medico-sportiva (categorie agonisti, categorie amatoriali).
Non è ammessa la partecipazione ai NON tesserati e alle E-bike.
• CHIUSURA ISCRIZIONI : 19 agosto 2018, non verranno accettate iscrizioni oltre il termine di chiusura.
Link iscrizioni: modulo

PACCO GARA
• chip TDS usa e getta compreso nell’iscrizione.
• chiave dinamometrica Bontrager: precaricata da 5 Nm, con testa esagonale da 4 mm (la punta è rimovibile con un trucco !!!). Ideale per chiudere efficacemente le viti di attacchi manubrio, morsetti reggisella, comandi trigger e leve freno senza danneggiare i componenti, soprattutto quelli in carbonio che non sopportano coppie di serraggio superiori al consentito. Con questa pratica chiave non si rischia insomma di combinare guai durante le operazioni di manutenzione.
• lubrificante WL: flacone campione lubrificante catena White Lightning “Clean Ride” è consigliato per terreni asciutti. Crea una pellicola protettiva autopulente che evita l’accumulo di sporco, non unge e allunga la durata della catena.
• sgrassante WD-40: flacone campione spray da 50 ml di sgrassante WD40, perfetto per pulire efficacemente la catena di trasmissione prima di lubrificarla nuovamente.
• integratore: specifico per le competizioni, a base di destrosio, fruttosio e maltodestrine, fornisce energia per oltre un’ora.
• buono pasta party

INFO GARA
Per informazione sulla gara e modalità d’iscrizione consultare il sito ufficiale della gara www.troitrek.it
o la pagina Facebook Gf Troi Trek