Scontro tra titani il 19 agosto alla Sila Epic

Sarà spettacolo puro lungo il percorso della Sila Epic, ecco chi sono i campioni che si daranno battaglia sul percorso marathon.

Grande festa a Camigliatello Silano (CS) per la terza edizione della Sila Epic, il fine settimana dedicato alle ruotegrasse inizierà sabato 18 Agosto con la verifica tessere, consegna pettorali e pacchi gara.
Domenica 19 Agosto la grande sfida della Sila Epic con partenze scaglionate dalle 8.30 alle 9.00 per i tre percorsi previsti.

Questo è il programma dettagliato del fine settimana:

Sabato 18 Agosto 2018

12:00 – 20:00 ritrovo presso la Pro-Loco di Camigliatello Silano, in Via Roma n. 7 per verifica degli atleti iscritti, assegnazione numeri di gara, dotazione chip cronometrico e consegna pacchi gara

Presso lo stand del merchandising sarà possibile acquistare maglie, salopette, e buoni pasto per gli accompagnatori

Domenica 19 Agosto 2018

07:00 – 08:00 ritrovo presso la Pro-Loco di Camigliatello Silano, in Via Roma n. 7, per ultime verifiche degli atleti iscritti, assegnazione numeri di gara, dotazione chip cronometrico e consegna pacchi gara

08:00 – 08:30 composizione griglie sul corso principale di Camigliatello, via Roma

08:30 partenza Sila Epic Mtb Marathon 2018 – Campionato Regionale Marathon

08:45 partenza percorso Classic

09:00 partenza percorso Short (escursionisti ed e-bike)

12:00 circa arrivo primi classificati

12:00 pasta party attivo

14:00 cancello orario al km 62 zona M.te Botte Donato

Orario Premiazioni comunicato in loco

Lo scorso anno Marzio Deho salì sul primo gradino del podio e domenica 19 Agosto il bergamasco ci riproverà nuovamente assieme al compagno di squadra, il piemontese Jacopo Billi. I due atleti della Cicli Olympia dovranno fare i conti però con la coppia -Scott Racing Team- Cristiano Salerno e Paolo Colonna, con Mirco Pirazzoli (che rivedremo in sella alla mountainbike) e con gli altri forti bikers elite Giuseppe Di Salvo, Marco Ioppolo, Leopoldo Rocchetti, Michele Angeletti, solo per citarne alcuni.
Tra i master presenti in griglia di partenza anche Giuseppe Pellegrino, Paolo Paviolo e Cristian Lucia.

Sarà lotta anche tra i più giovani; per gli Under 23, alla partenza ci saranno, tra gli altri, Antonio Sabato, Alessio Mirabile, Andrea Privitera, Girolamo Ceci, Antonio Mariani.
Nella gara al femminile, tra le favorite sicuramente la polacca Anna Urban, vincitrice della scorsa edizione, Giusy Tumino, Danila Venturella, la forte master Elizabeth Simpson e la leader del circuito “Trofeo dei Parchi Naturali” Lucia Minervino.

Una Sila Epic che si preannuncia essere caldissima, non tanto per le temperature ma per gli assi che si daranno battaglia in gara.

La Sila Epic oltre al percorso marathon propone anche un percorso classic e uno short; la Sila Epic è per tutti, dal biker più allenato al cicloturista perchè tutti possano provare le emozioni di pedalare sui sentieri del Parco Nazionale della Sila, Be Wild and Wonder!

Iscrizioni ancora aperte: www.silaepic.com