Si sono appena concluse in Canada le prove di qualificazione per la gara di Mont-Sainte-Anne, che hanno confermato i valori espressi ieri nel Timed Training. Il tempo è migliorato ma le condizioni del terreno sono rimaste ancora difficili.
Danny Hart ha fatto segnare ancora una volta il miglior tempo, con una qualifica impeccabile ed un vantaggio di circa 7 decimi su Loic Bruni. Con il terzo tempo il dominatore della stagione, Amaury Pierron. Straordinario, inoltre, il 10° tempo ottenuto da Greg Minnaar, al rientro dopo una lunga pausa stagionale a causa di un infortunio. Unico italiano in gara Loris Revelli, che si qualifica con il 39° tempo.
In campo femminile netto dominio di Tahnee Seagrave, che oggi era in splendida forma e si è imposta con un vantaggio di circa 2 secondi e mezzo su Rachel Atherton. Terzo tempo per Myriam Nicole, davanti a Tracey Hannah e alla nostra Eleonora Farina, che stacca un ottimo 5° tempo. Bene anche l’altra italiana in gara, Alia Marcellini, che ottiene il 10° tempo.
Tra i Junior maschili si è imposto Kye A’Hern, con circa mezzo secondo di vantaggio su Thibaut Daprela. Terzo tempo per Henry Kerr. Nessun italiano purtroppo presente tra i Junior.
Tra le Junior femminili, infine, la più veloce è stata, come sempre, Valentina Holl, cheha rifilato oltre 31 secondi a Nastasia Gimenez. Terzo tempo per Piper Allman.