Dopo aver presentato lo scorso anno la nuova gamma Instinct, Rocky Mountain introduce adesso la nuova versione Instinct Alloy 50 BC, progettata con un link della sospensione ottimizzato e che vede aumentare la sua escursione alla ruota posteriore a ben 155 mm abbinata ad una forcella da 160 mm di corsa.

In aggiunta troviamo un manubrio più largo e la possibilità di montare gomme da 29″ con sezione fino a 2.6″ oppure da 27.5″ con sezione fino a 2.8″.

Il telaio è realizzato in alluminio con tecnologia FORM proprietaria del marchio, con l’obiettivo di mantenere ottimi livelli di resistenza, leggerezza e qualità di guida.

La Instinct Alloy 50 BC mantiene lo schema di sospensione Smoothlink, con un aumento della progressività e dei valori di anti-squat a favore di una maggiore efficienza di pedalata, pur continuando a mantenere una buona sensibilità della sospensione ai piccoli urti.

Geometrie

La Instinct Alloy 50 BC, a differenza delle altre full Rocky Mountain, non offre il sistema Ride-9 per variare le geometrie agendo sul chip posizionato nel link del piede dell’ammortizzatore. Tuttavia per migliorare la stabilità alle alte velocità è stato aumentato il reach ed è stato, inoltre, aperto leggermente l’angolo di sterzo oltre a diminuire l’altezza del movimento centrale.

Allestimento

Il peso dichiarato in taglia M è pari a 14,65 kg. Disponibilità e prezzo non ancora noti.

Info: www.bikes.com