Kenda ha presentato due nuovi modelli di coperture: Nevegal X Pro e Honey Badger DH Pro.
Il Nevegal X Pro rappresenta un’evoluzione dell’ormai storico Nevegal, attualmente ancora nel catalogo Kenda. Nasce con destinazione d’uso per l’enduro. E’ di circa il 10% più leggero del Nevegal, inoltre la distribuzione e la forma dei tasselli dovrebbero conferire alla copertura una maggiore scorrevolezza ed allo stesso tempo una buona trazione in fase di frenata.
E’ costituito da una doppia mescola basata su una gomma più dura al centro, a favore della durata e del rotolamento, e più morbida lateralmente, per una maggiore trazione. Sarà disponibile nei tre formati ruota attualmente in commercio.
La copertura Honey Badger DH Pro è stata realizzata, invece, per il downhill (anche se sono previste delle versioni All Mountain e XC), progettata per ridurre la resistenza al rotolamento e incrementare l’aderenza. Tutto questo con un peso abbastanza contenuto: la versione DH Pro da 27,5″ pesa, infatti, meno di un chilogrammo.
Utilizza una variante un po’ più morbida della doppia mescola del Nevegal X Pro ed è disponibile nei soli formati da 26″ e 27,5″, pur in un’ampia gamma di versioni.