Manca solo un mese a quel mix di fatica, sudore, adrenalina e divertimento rappresentato dall’Etna Marathon Tour, organizzato dal Mongibello Mtb Team e giunto alla terza edizione.
Da martedì 4 a sabato 8 settembre, le 50 coppie in gara sfideranno se stesse e il vulcano in cinque meravigliose tappe, per un totale di 270 km e 8300 metri di dislivello da superare. Lungo i duri sentieri dell’Etna, se ne vedranno di tutti i colori. A cominciare dalle due grandi novità, l’attraversamento della pineta Ragabo e l’arrivo della quarta frazione a Floresta, con il suggestivo sconfinamento sui Monti Nebrodi.
Le iscrizioni sono ancora aperte e pochi giorni fa è arrivata l’adesione dei tre team ufficiali di Btwin Racing Team.
Tra le donne, la squadra da battere sarà quella sponsorizzata dall’Etna Marathon e composta da Elizabeth Simpson, lo scorso anno vincitrice in coppia con Lorenza Menapace, e Alda Sinardo, nel 2017 seconda in compagnia di Maria Lucia Minervino. Nella scorsa edizione, la classifica maschile fu invece vinta da Paolo Alberati e Franz Hofer. La caccia alla maglia di leader, offerta da Gi-esse Cycling, è appena iniziata.
Le tappe dell’Etna Marathon Tour 2018:
Martedì 4/9, prima tappa: Milo-Pineta Ragabo (24 km)
Mercoledì 5/9, seconda tappa: Pineta Ragabo-Rif. Sapienza (61 km)
Giovedì 6/9, terza tappa: Rif. Sapienza-Rif. Sapienza (51 km)
Venerdì 7/9, quarta tappa: Rif. Sapienza-Floresta (66 km)
Sabato 8/9, quinta tappa: Floresta-Milo (68 km).
Info su iscrizioni e percorso: www.etnamarathontour.it
Segui l’Etna Marathon Tour su Facebook