Dopo aver lanciato sul mercato il Revive (che abbiamo già testato qui), BikeYoke presenta adesso un nuovo modello di reggisella telescopico, il Divine SL, pensato in maniera specifica per un utilizzo XC.

Il Divine SL propone un’escursione da 80 mm, ma soprattutto un peso dichiarato di soli 385 grammi, che si pone quindi come riferimento per i biker attenti al peso e che hanno la necessità di avere un reggisella telescopico.

Per raggiungere un simile peso, BikeYoke ha completamente riprogettato le parti interne già adottate dal Revive. Il produttore non ha fornito al momento molti dettagli in merito, tuttavia ha confermato che anche il Divine SL, come il Revive, non adotta il pistone interno flottante (IFP – Internal Floating Piston) per separare l’olio dall’aria, ma garantisce comunque la separazione tra aria e olio. La testa del Divine SL sembra comunque riproporre le stesse forme di quella del Revive, mentre la valvola di reset è a forma di D.

Il reggisella ha una lunghezza complessiva di 400 mm, ma è possibile accorciarlo mediante taglio fino a una lunghezza minima di 280 mm, questo grazie al design rivisto che mantiene il pistone in posizione alta.

Il Divine SL è offerto nei diametri da 30,9 e 31,6 mm. Sarà disponibile tra fine novembre ed inizio dicembre al prezzo di € 379,00 compreso il comando remoto o a € 339,00 senza comando remoto.

Info: www.bikeyoke.de