Veneto Cup 2018: al Rock Drop Bike Park è tempo di Team Relay

E’ giunto alla sua terza edizione, il Rock Drop Bike Park Team Relay, che si disputerà domenica 29 luglio a cura del Team Macro e della gestione del Park a San Zenone degli Ezzelini. E’ un evento che ha conquistato felicemente una nicchia significativa in una specialità importante, quella delle staffette di squadra che ha regalato alla nazionale ed a diversi team soddisfazioni importanti, come importante è avere degli appuntamenti come questo che anche quest’anno assegnerà i titoli regionali del Veneto oltre ai punteggi Veneto Cup alle squadre.

L’ambientazione è particolare e suggestiva con una novità per i partecipanti: chi lo desidera potrà pernottare in Bed & Breakfast nella cinquecentesca Villa Albrizzi Marini il cui parco è lo stesso Bike Park, un connubio per quanto ne sappiamo … unico. Per prenotare telefonate a Marti, il gestore, al nr 329-1654875.

Il programma si svilupperà nella mattinata: ritrovo e verifiche dalle 8.00 nella struttura del Rock Drop Bike Park con ingressi da via Teresa Rubelli. La prima partenza è prevista alle 9.15. Le categorie previste sono tre: Agonisti, Master e Giovanile e le prime due saranno o meno raggruppate in partenza unica o separata a seconda del numero di Team iscritti.

Per le iscrizioni tempo fino a Venerdì 27 luglio su “FCI Fattore K” con ID gara 143270 mentre per le squadre degli Enti è attiva la consueta mail iscrizionigara@trevisomtb.it

Ricordiamo anche l’avviso già diramato dal Bettini Bike Team per la prova XCo di Sospirolo, la successiva domenica 5 agosto: si chiede ai partecipanti di non provare il percorso dato che i permessi di transito riguardano solo il giorno gara, considerando anche che le caratteristiche del tracciato, molto filante senza tratti tecnici significativi, non richiedono lo studio dei passaggi previlegiando la condizione atletica.