COMUNICATO STAMPA – Una location quasi paradisiaca, che va ad aggiungersi alle altre mete raggiunte dal Superenduro Powered By SRAM su tutto il territorio italiano. Dopo la seconda tappa PRO di Punta Ala si resta in Toscana, questa volta in provincia di Siena, nella splendida Monteriggioni. Un borgo medievale ricco di storia, apprezzato da Dante Alighieri, tanto da essere citato in un passo della Divina Commedia, che sarà il cuore della manifestazione organizzata da Ciclo Sport Porciatti e dal Bike Team Grufoli.
Il Superenduro è pronto a scoprire una nuova destinazione, in una zona tra le più popolari d’Italia a livello mondiale. Un tempo baluardo difensivo dello stato senese, che doveva difendersi dagli attacchi fiorentini, oggi patrimonio storico e culturale che accoglierà le centinaia di biker provenienti da tutta la nazione. Monteriggioni è pronta alla terza tappa del calendario Experience, composto da undici appuntamenti.
Teatro di combattimenti nel passato più e meno recente, oggi le colline che circondano Monteriggioni sono tra le mete preferite per il trekking e per la mountain bike, che può contare su una rete di sentieri magnifici, adatti ai biker di ogni livello e soprattutto divertenti. Fondo in terra compatta ed argillosa, caratteristica particolarmente apprezzata dai rider, che sono pronti a calcare i trail curati dal gruppo locale dei Grufoli. Ai ragazzi del gruppo il crosscountry andava stretto, ecco quindi la nascita dei primi sentieri gravity, utilizzati ed apprezzati negli anni passati in occasione dei primi raduni enduro.
La terza Experience del 2014 è dunque il culmine di un cammino intrapreso parecchi anni fa e guidato principalmente dalla passione per la mtb. Trentuno chilometri totali, con tre prove speciali ed un dislivello complessivo di 1100 metri. “La Polemica”, “I Grufoli” e ” El Cabron” sono i trail scelti per questa prima edizione della gara di Monteriggioni, alla quale non mancherà qualche nome di spicco dell’enduro italiano. Appuntamento per domenica 18 maggio a Monteriggioni, vi aspettiamo! Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare la scheda della manifestazione.