Ha destato molta tristezza ma anche tante riflessioni Jenny Rissveds, quando lo scorso mese di febbraio ha annunciato di lasciare le competizioni rescindendo il contratto con il suo team Scott-Sram, a seguito di una situazione personale abbastanza delicata.
Ora, però, la vincitrice delle Olimpiadi di Rio 2016 ritorna a sorpresa alle competizioni, seppure senza tanto clamore, vincendo la scorsa settimana il titolo nazionale svedese XCO in sella alla sua Scott Spark RC.
Ecco quello che ha scritto ieri sul suo profilo Instagram: “Mi sono svegliata con le farfalle nello stomaco questa mattina. Ieri mi sono sentita vuota. Così tante emozioni contemporaneamente. Non ho parlato molto della mia salute durante l’inverno, ma per riassumere, da ottobre a marzo ho fatto una passeggiata ogni giorno solo per godermi la natura e stare all’aria aperta. Quello è stato seguito da un pisolino fino a che non era il momento di dormire di nuovo. Da marzo ho guidato la mia bici alcuni giorni a settimana. Ma solo quando mi sentivo davvero di farlo. 10 settimane fa il mio corpo e la mia mente mi hanno detto che ero pronta per tornare al lavoro e lentamente sono tornata ad allenarmi in modo equilibrato. Alla fine non è la medaglia d’oro che mi ha dato le farfalle, è il fatto che il mio corpo e la mia mente hanno lavorato insieme in modo sano e mi hanno riportata a un nuovo inizio. Ora non vedo l’ora di continuare a lavorare verso nuovi obiettivi. Con gioia. E me stessa come prima priorità“.
Speriamo che per lei sia un buon ritorno.