Gran Prix Valli Varesine – #6: in archivio la gara di Cugliate Fabiasco

Il Team Aggressive Bike Center ha confermato le qualità tecniche ed organizzative del Gran Prix Valli Varesine 2018, percorso divertente e manifestazione ben gestita all’interno di un evento già di richiamo per la zona, la “Marathon Valley” (24 ore di sport con discipline estive) con cui ha condiviso spazi, servizi, cucina per il pasta party e sorrisi che hanno dato alla gara quel tocco di allegria tipicamente estivo che è piaciuto a tutti, un ottimo abbinamento.

Anche questa volta gli organizzatori sono stati gratificati da un’ottima affluenza di bikers (192 partenti) alcuni dei quali hanno scelto Cugliate, ed il Gran Prix, certi di trovare un buon “banco di prova” in vista dei Campionati italiani XCO in calendario domenica prossima a Pila.

Sul percorso di 4 giri il miglior tempo assoluto è stato fatto registrare dal Master 1 Federico Spinelli che ha battuto, in volata, Giuseppe Conca del Pavan Free Bike, con Graziano Bonalda del Team Cicli Maggioni a far registrare il 3° tempo assoluto ma nella categoria M3 partita 1’ dopo.

Sul percorso di 3 giri a far registrare i 3 migliori tempi assoluti sono stati Vincenzo Cuccurullo del Team Triangolo Lariano seguito da Gianpietro Caltagirone del GC Campo dei Fiori e Renato Lucherini del Bicitime Racing Team.
Tra le donne affermazione “assoluta” dell’Elite Giorgia Stegagnolo del Team Fur ES Racing
mentre per le donne amatori la vittoria assoluta è andata a Camilla Bernasconi del Bicitime Racing Team davanti a Veronica Pavia Sosio del GC Campo dei Fiori e Cristina Bertuletti del Team Valceresio Bike.

Il podio Allievi, che percorrevano 2 giri, ha visto sul gradino più alto Stefano Bianchi del Pavan Free Bike seguito da due giovani promesse locali, Leonardo Baldi e Davide Manera del Team Valceresio Bike.
Tra gli Esordienti “Dominio” Ju Green con la vittoria di Valerio Martinoli davanti al compagno di squadra Andrea Fumagalli mentre sul terzo gradino del podio è salito Davide Martegani del Team Falchi Blu.

Tra le Società netta affermazione del Team Como Lake seguito dal GC Campo dei Fiori con il Team Bicitime Racing Team sul terzo gradino del podio.

Classifiche

Prossimo appuntamento per il Gran Prix Valli Varesine il 26 agosto a Montegrino, ancora con il Team “Aggressive Bike Center” in veste organizzativa, un altro percorso tecnico e divertente.