Coppa Piemonte MTB – #2 – Samuele Porro nella Granfondo del Marguareis

COMUNICATO STAMPA – Samuele Porro del Silmax X-Bionic è il vincitore della terza edizione della Granfondo del Marguareis, valida come seconda prova della Coppa Piemonte 2014. L’alfiere del team di Beppe Giordano ha preceduto sul traguardo Johannes Schweiggl suo compagno di squadra e Giacomo Antonello (Polimedical ASD). Antonello ha preceduto lo sfortunato Pietro Sarai che si è visto costretto a cedere la terza posizione a causa di una foratura. Tra le donne vittoria di Costanza Fasolis (RepartoSport – LeeCougan) che ha preceduto sul traguardo di Chiusa Pesio – Frazione San Bartolomeo Sandra Klomp (Albisola Bike) e Barbara Piralla (Hersh Racing Team).

10336821_710832398955315_7138437741144056161_n

E’ stata una bella giornata di sole quella che ha accolto gli oltre 430 partenti della Granfondo cuneese. Il nuovo tracciato ha convinto tutti i partecipanti anche se ci sono state lamentele su alcuni tappi nelle fasi iniziali della gara. La partenza alle ore 10 è stata regolare e ha visto subito in testa gli atleti del Silmax X-Bionic in compagnia di Pietro Sarai. Nella seconda salita Porro rompe gli indugi e allunga. Prima si stacca Schweiggl quindi Sarai che dovrà poi cedere la seconda e la terza posizione a causa di una foratura. Poche emozioni nella gara delle donne dove le posizioni prese nella parte iniziale della gara sono poi state mantenute fino al traguardo.

coppapiemonte14podioF_marguareis

Con questa vittoria Porro consolida la sua leadership della Coppa Piemonte mentre in campo femminile, causa l’assenza della leader Roberta Gasparini, in cima alla classifica sale l’albese Fasolis.

La Coppa Piemonte ora prende 20 giorni di pausa e riprenderà domenica 1 Giugno a Bernezzo con la Rampignado.

www.federciclismopiemonte.it