Pro introduce una linea di attrezzi di elevata qualità pensati per aiutare il biker nella manutenzione ordinaria della propria bicicletta.

Team Tools

La linea Team si compone di: attrezzo di rimozione dell’anello di bloccaggio della nuova cassetta pignoni XTR a 12 velocità, chiave a frusta per smontare la cassetta pignoni a 12 velocità, attrezzo per rimuovere il movimento centrale, attrezzo smaglia catena compatibile con 12 velocità e l’attrezzo per smontare i pedali.

Tutti gli attrezzi sono progettati per essere più facili da usare, grazie anche alle impugnature ergonomiche, inoltre è necessario utilizzare meno forza per rimuovere o installare i vari componenti. Tutti gli utensili sono, inoltre, realizzati in acciaio tagliato al laser con un trattamento termico aggiuntivo per aumentarne la resistenza.

Ogni strumento, infine, ha delle funzioni aggiuntive, come quello per sbloccare il lockring della cassetta pignoni, adatto anche alla rimozione dei dischi centerlock.

Cable routing tool

Si tratta di un piccolo strumento tascabile in grado di facilitare l’inserimento dei cavi del cambio, tubazioni dei freni e fili della trasmissione Di2 all’interno dei telai.

E’ dotato di un micromagnete ad elevata capacità magnetica in grado di guidare cavi e tubazioni all’interno del telaio fino all’uscita dalle porte. L’attrezzo viene fornito con tutti gli adattatori necessari per il collegamento ai cavi.

Mini-Tool integrato

Questo esclusivo mini attrezzo con attacco a sella mediante sistema a cricchetto contiene chiavi Allen / Torx, leve cacciagomme, cacciaviti e uno strumento smagliacatena. Il tutto contenuto in una custodia in neoprene da 140 x 35 x 15 mm.

Coloro che utilizzano i modelli di selle Stealth, Falcon, Griffon o Turnix del marchio Pro con bulloni di montaggio nella parte inferiore possono imbullonare il Mini-Tool direttamente sotto la sella mentre chi utilizza un altro tipo di sella può usare l’adattatore di montaggio per videocamera per montare lo strumento.

L’intera linea di attrezzi sarà presentata in occasione di Eurobike 2018 e sarà
disponibile a partire da ottobre 2018.

Info: www.shimano.com