WTB presenta nuove coperture aggressive dotate della nuova mescola TriTec e una nuova linea di cerchi con tecnologia TCS 2.0 che migliorano la già nota tecnologia TCS (Tubeless Compatible System).

Nuove gomme Vigilante, Trail Boss e Judge

WTB offre per le gomme ulteriori larghezze con disegni di battistrada aggiornati per i modelli Vigilante 2.5 / 2.6 e Trail Boss 2.4 / 2.6, mentre il Judge 2.4 è una copertura pensata per un utilizzo al posteriore in ambito enduro e gravity.

Vigilante
Trail Boss
Judge

La nuova mescola TriTec utilizza tre mescole di gomma per fornire diversi livelli di trazione, supporto e durata in base alla loro collocazione all’interno del battistrada. L’intero disegno del battistrada è supportato da una base di gomma ad alta durezza, che penetra anche per metà altezza nei tasselli, consentendo così l’utilizzo di mescole più morbide nei tasselli senza piegare quest’ultimo a causa delle forze in curva. La parte superiore dei tasselli centrali è costituita da una mescola di media durezza per fornire trazione e durata senza sacrificare l’efficienza di rotolamento, mentre i tasselli più esterni presentano la mescola più morbida per offrire la massima aderenza. Tutte le versioni TCS Light dei nuovi pneumatici WTB sono dotate della tecnologia Slash Guard, che incorpora un inserto protettivo in nylon che copre l’intera parete laterale per fornire una protezione extra senza il peso di un involucro a doppio strato.

Tutti i nuovi modelli Vigilante, Trial Boss e Judge sono disponibili nei due diametri 29″ e 27.5″.

Nuovi cerchi KOM Light e KOM Tough

I nuovi cerchi KOM Light e KOM tough adottano il nuovo sistema TCS 2.0 che migliora l’affidabilità del TCS grazie ad una più efficiente sigillatura del cerchio. La forma incassata del canale lungo la parte centrale consente l’installazione della nuovissima Solid Strip, che impedisce al nastro tubeless di flettersi sui fori dei raggi e offre un’interfaccia uniforme pneumatico e cerchio.

I nuovi cerchi KOM Light e KOM Tough beneficiano anche del nuovo design Dropzone, costituita da una pendenza verso il basso dal tallone al centro del cerchio che consente al tallone della gomma di trovarsi facilmente nell’area ottimale per facilitare la sua rimozione.

Il KOM Light è orientato ad un utilizzo XC. E’ disponibile nei diametri 26″, 27.5″ e 29″ e con larghezza interna del canale a scelta tra 21, 23, 25, 29, 35, 40 e 45 mm.

KOM Light

Il KOM Tough è orientato ad un utilizzo dal trailride al downhill. E’ disponibile nei diametri 27.5″ e 29″ e con larghezza interna del canale a scelta tra 25, 29, 35, 40 e 45 mm.

KOM Tough

Info: www.wtb.com