La Granfondo dei Monti Ernici si è svolta Domenica 1 Luglio. 200 i partecipanti per quest’ultima tappa del circuito, giunto alla sua battuta finale. Un circuito che ha visto la partecipazione di tantissimi bikers provenienti da ogni parte d’italia.
La Gran Fondo dei Monti Ernici ha visto trionfare Massimo Folcarelli della Race Mountain Folcarelli Team su un percorso duro e impegnativo sotto il primo vero caldo stagionale. Da segnalare l’ottima prova dell’Elite Samuele Giuseri della Pro Bike Riding Team, che reduce dalla Hero, è riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto assoluto della giornata.
Tra le donne ad imporsi è stata Roncacci Mariangela anche lei della Race Mountain Folcarelli Team, seguita da Battenti Sara e Bondatti Simonetta.
Il percorso, ottimamente preparato dalla ASD Alatri Bike, ha visto i corridori affrontare alcune delle mete di maggior rilievo del panorama MTB locale. Va segnalato in tal senso l’arrivo ai “3 confini” GPM della giornata, meta d’allenamento di tantissimi bikers ogni anno.
Maschile:
1. Folcarelli Massimo – Race Mountain Folcarelli Team In 02:04:57.96
2. Giuseri Samuele – Pro Bike Riding Team In 02:07:27.49
3. Rinna Roberto – Piesse Cycling Team Asd In 02:08:10.36 22,47
4. Cellini Alessio – Ctm Centro Dedicato Al Ciclismo Asd In 02:08:10.46
5. De Santis Michele – Mtb Ferentino Biker Asd In 02:12:39.75
Femminile:
1. Roncacci Mariangela – Race Mountain Folcarelli Team In 02:51:03.15
2. Battenti Sara – Pol. Uni. Foro Italico In 03:02:49.21
3. Bondatti Simonetta – Apd Ciociaria Bike In 03:50:08.08
Con la GF Monti Ernici si chiude il 2018 per Terre Ciociare che vedrà nei prossimi giorni la pubblicazione della classifica ufficiale del circuito sul nostro sito www.terreciociare.com. Luogo e giorno delle premiazioni saranno resi noti in un prossimo comunicato. 5 i premiati per ogni categoria e ricordiamo che per i vincitori delle categorie amatoriali sarà consegnata la maglia di campione del circuito.
Cogliamo l’occasione ancora una volta di ringraziare i nostri sponsor:
CTM – Centro dedicato al Ciclismo, Leda Sport, Massari Group, LineaOro Sport Sora, Toni Bike di Fontana Toni, Dea Bici, Simec SRL, Studio Pigliacelli.
Un grazie va a tutti gli organizzatori e ai presidenti delle rispettive società, ma un grazie speciale va a tutti i partecipanti che hanno animato e preso parte alla 2° Edizione di Terre Ciociare.