Quest’anno a Eurobike Endura ha molto da celebrare. Il 2018 non solo segna i 25 anni di Endura #AllTribesOneClan, ma anche il centenario del diritto al voto delle donne nel Regno Unito e in Germania. Endura è orgogliosa della propria esperienza e del proprio impegno per l’uguaglianza tra i generi, e collabora con una schiera di atlete di livello mondiale in tutte le diverse tribù del ciclismo: strada, MTB, pista e triathlon, ed è fiera che facciano parte del clan Endura. L’elenco di talenti, da cui la compagnia scozzese trae ispirazione, include campionesse mondiali, europee e nazionali, e vincitrici di gare ai massimi livelli del nostro sport. Un gruppo selezionato di queste ha partecipato alla produzione di un piccolo video, in cui è stato chiesto loro di dare un consiglio al loro io di 12 anni.
Il tema generale di Endura per Eurobike 2018 è dunque AllTribes, AllWoman, come celebrazione dei risultati delle donne nella società e nello sport. Endura celebra anche una serie di prodotti nuovi, innovativi e freschi, da strada, MTB per il tempo libero, per il mondo urban e per il triathlon, nonché alcune novità nella categoria dei caschi e degli occhiali. Ecco alcuni degli articoli salienti della collezione 2019 che verrà lanciata a Eurobike 2018.
MTB: MT500 – Approvato dagli Atherton
Il fiore all’occhiello della MTB – Il Clan Atherton pedala con la linea Endura MT500 dal 2018. Il nuovo MT500 Burner Pant II trae ispirazione dal kit innovativo da gara sviluppato per gli Atherton della Trek Factory Racing DH, che sfrutta nuovi tessuti elasticizzati e resistenti per offrire una vestibilità attillata e contemporanea, e garantire quella libertà di movimento richiesta nel DH estremo. Disponibile in una versione full print in edizione limitata oltre alle due colorazioni standard, l’MT500 Burner Pant II si distingue sia per il design che per le prestazioni.
L’MT500 L/S Print T in edizione limitata da abbinare al pantalone, come indossano gli Atherton, è disponibile in versione da uomo e da donna, realizzata in tessuto leggero e traspirante con una stampa a sublimazione completa.
Con una reputazione costruita in oltre 25 anni, e un kit da bici a prova di proiettile, Endura porta la strana scienza dei fluidi non newtoniani nelle sue protezioni MT500 da MTB per il 2019. Grazie agli innovativi inserti D3O, le nuove protezioni sfruttano questo nuovo materiale dalle caratteristiche miracolose per ottenere protezioni certificate per il DH in un formato ultraleggero. Il nuovo MT500 Hard Shell Knee Pad e l’MT500 Lite Knee Pad beneficiano dell’input degli Atherton e sono i primi prodotti a utilizzare l’inserto LP1 – D3O di ultima generazione, più traforato, più leggero e più fresco rispetto al suo predecessore, che garantisce una protezione solida nelle pedalate di tutti i giorni.
Protezione: è nel nostro DNA.
Il Santo Graal dei mountain bikers
“Robustezza”e “leggerezza” sono da sempre due proprietà che si escludono a vicenda in un kit da MTB; potevi avere o una o l’altra, non entrambe.
Ora puoi avere entrambe, poiché Endura lancia sul mercato alcuni pezzi chiave ultraleggeri e a prova di proiettile. Endura cattura il sacro graal delle prestazioni packable nella collezione SingleTrack grazie allo sviluppo di articoli ripiegabili in Cordura. Da tempo considerato un materiale fondamentale nelle indistruttibili collezioni da mountain bike di Endura, viene ora utilizzato in modo innovativo per realizzare il super resistente ma ultraleggero Durajak SingleTrack e il leggerissimo e impermeabile Durapak. Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti, tutti i tracciati possono essere percorsi.
Caschi: MT500 Full Face Helmet, MT500JR Youth Helmet
Nel 2019 si estende la collaborazione di Endura con Koroyd®, con il nuovo casco MT500 Full Face Helmet e con l’MT500JR Youth Helmet, che si aggiungono all’imponente collezione di caschi dell’azienda scozzese.
Innovazione costante. Endura cambia ora le regole del gioco in termini di sicurezza nella categoria dei caschi integrali. Il nuovissimo casco MT500 Full Face Helmet è il primo ad utilizzare la tecnologia Koroyd® nel solido mercato dei caschi da mountain bike, e offre una protezione completa per la testa e per il viso agli appassionati di enduro, downhill e bike park in un mercato in continua espansione. La sicurezza non necessariamente va a scapito del comfort, e l’utilizzo di grandi prese d’aria e di un’imbottitura traspirante sono la prova che si tratti di un casco che non deve essere rimosso in fase di risalita.
Per garantire che correre rischi non è mai stato così sicuro per i nostri giovani talenti, Endura presenta l’MT500JR Youth Helmet, la versione junior del pluripremiato casco da MTB per adulti. Questo casco da mountain bike ad elevate prestazioni va oltre gli standard richiesti dalla Koroyd® Safety Initiative, riducendo il rischio di gravi lesioni alla testa dal 40% al di sotto del 5%, senza incidere sul peso, grazie al nucleo in Koroyd®, che fornisce una protezione superiore, leggera e traspirante.
Endura a Eurobike 2018: stand A7-201
Info: endurasport.com