La svizzera DT Swiss presenta la sua nuova gamma di sospensioni denominata 535 e costituita dalla forcella F 535 One e dall’ammortizzatore R 535 One, sviluppati per un utilizzo in ambito all mountain.

Forcella F 535 One

L’F 535 One è una forcella ad aria progettata con l’intento di combinare insieme tutte le esigenze richieste dalle discipline del cross country, trailride, enduro e downhill, ovvero: efficienza, sensibilità ai piccoli urti, supporto a metà corsa e progressività.

Per la frenatura in compressione alle basse velocità sono previste tre regolazioni: Open (nessuna frenatura), Drive (piattaforma stabile di pedalata), Lock (blocco totale della forcella). Prevista anche la regolazione del ritorno. Per le regolazioni è stato predisposto un tool integrato nella leva del perno.

L’accesso alla valvola di immissione dell’aria è protetto da un rivestimento che rende molto pulito il disegno della testa della forcella.

La F 535 One è disponibile per entrambi i diametri ruota 29″/27.5+ e 27.5″, con corsa da 160, 150, 140, 130 mm. Peso dichiarato pari a 2020 grammi nella versione 27.5″.

Ammortizzatore R 535 One

L’ammortizzatore, anch’esso ad aria, è stato sviluppato con gli stessi orientamenti della forcella. E’ disponibile sia con attacco standard che di tipo Trunnion.

Anche qui sono presenti le regolazioni del ritorno e della compressione alle basse velocità su 3 posizioni mediante leva o comando remoto: Open, Drive, Lock.

Peso dichiarato pari a 266 grammi nella misura minima e con regolazione mediante leva.

Per maggiori dettagli: www.holisticsuspension.dtswiss.com