Traspirazione, termoregolazione, rapida asciugatura e resistenza allo sfregamento. Queste sono le principali caratteristiche di Dryarn, fibra che si rivela un alleato prezioso nella costruzione di capi bike, anche per il fatto di essere dermatologicamente testata e quindi ideale per essere indossata sulla pelle.
E’ realizzato in Dryarn il pantaloncino 5235 Tour di Oxyburn, che ha progettato questo capo con elevate capacità di traspirazione e di isolamento termico che lo rendono indicato anche in situazioni climatiche estreme.
Dryarn, grazie alla sua struttura cava all’interno, sposta il sudore dalla pelle verso l’esterno, dove può evaporare più rapidamente; mantiene il corpo termoregolato e asciutto più a lungo in qualsiasi livello di intensità di esercizio e situazione climatica (dal caldo al freddo estremi); mantiene costante il livello ideale della temperatura corporea, riduce il ritmo cardiaco e l’affaticamento muscolare durante l’esercizio per una prestazione più intensa più a lungo.
Dryarn non assorbe l’umidità, a tutto vantaggio del comfort fisico, e garantisce alla pelle una sensazione di comfort. Elevata resistenza all’abrasione, stabilità dimensionale, evita la formazione di cattivi odori, asciugatura rapida e di facile manutenzione sono i plus che questo capo offre.
Grazie al suo peso specifico (il più basso tra le fibre sintetiche e naturali), Dryarn permette di realizzare capi estremamente leggeri pur mantenendo la capacità d’isolamento termico consentendo di alleggerire il numero di capi da indossare a tutto vantaggio delle prestazioni e del comfort.
Il supporto muscolare del 5235 Tour, la capacità auto-adattativa della vestibilità, l’azione massaggiante anti-crampo si avvertono immediatamente, la compressione di II° livello su tutta la parte cosciale fornisce una sensazione di controllo totale e reattività eccellente.
Info: