Chiusa la parentesi “dolomitica”, dopo la Val di Sole Marathon del 15 luglio ai bikers di Trentino MTB toccherà fare i conti con la “storia” della MTB trentina: “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” del 5 agosto. Le parole di Mauro Dezulian, responsabile del comitato organizzatore ASD Polisportiva Molina di Fiemme insieme a Alberto Di Lorenzo, sono invitanti: “La prossima edizione sarà ricchissima di novità, a cominciare dal nuovo percorso dedicato agli escursionisti. Abbiamo inoltre un secondo GPM e un bellissimo sentiero ad arricchire il tratto finale”.
La prossima edizione de “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” sarà la ventiduesima, un appuntamento storico di Trentino MTB, che riserverà tante novità e le solite garanzie agli appassionati delle ruote artigliate.
Non uno ma ben due i tracciati proposti, un percorso “classic” di 47 km e 1.549 metri di dislivello ed uno “short” di 36 km e 1.027 metri di dislivello pensato in particolare per gli escursionisti (i quali potranno cimentarsi anche nel classic), una sgroppata su ruote artigliate dedicata – nel primo caso – anche alle e-bike.
I tesserati scatteranno alle ore 9.15 da Ora in Via Nazionale, proprio in centro paese, mentre escursionisti ed e-bikers partiranno alle ore 10.00. Oltre al tradizionale GPM di San Lugano a 1.100 metri s.l.m., è stato inserito un secondo GPM in località Arodolo al 40° km, a 1.325 metri s.l.m., con specifici premi previsti per questi due traguardi. Nuovo – e spettacolare – anche il nuovo tratto nel finale di circa 15 km, con la segnaletica già sistemata per dar modo ai bikers di provarlo con largo anticipo. Il tratto finale comprende anche un bellissimo sentiero in discesa in single-track di circa 1 km (dal 44° al 45° km). Possibilità di partecipare alla cifra di 30 euro entro il 22 luglio. “La Vecia Ferovia” sbuffa ancora.