Domenica 15 luglio, il Giro della Campania Off-road, farà tappa sull’altopiano del Lago Laceno nel comune di Bagnoli Irpino. La location nota in passato per aver ospitato l’arrivo di tappa del Giro d’Italia è anche una rinomata località sciistica invernale ed in estate meta degli amanti della sentieristica naturale.
La società organizzatrice, ASD Laceno Bike in collaborazione con il negozio Linea Biciha pensato proprio a tutti. La gran fondo di Km 45 con 1300 mt di dislivello assegnerà punti per la classifica del Giro della Campania, mentre gli escursionisti non tesserati avranno a disposizione un percorso breve di km 28 con 800 mt. di dislivello. Alle categorie Esordienti ed Allievi è stato dedicato un circuito di km 22 con 550 mt. di dislivello mentre per le E-Bike la gara sarà valida come tappa del Campania E-Bike.
Ma non è tutto, infatti per l’occasione è stata coinvolta nell’organizzazione la neonata società Bike Lab Scuola di Mountainbike Campania. Una realtà nata a gennaio del 2018 da un’idea di Susanna Maisto, direttore sportivo che dopo l’esperienza fatta con il Velo Club Courmaieur dal 2013 al 2016 è ritornata nella sua terra d’origine per mettere a frutto tutta la sua esperienza. sabato 14 e domenica 15 Susanna farà un evento per le categorie PG e non tesserati chiamato “Open day gioco ciclismo”. Allestirà su un prato nei pressi della zona traguardo un campo scuola per i bambini dove tutti potranno cimentarsi nella pratica di questo sport su un percorso ad ostacoli con vari gradi di difficoltà.
Per concludere possiamo affermare senza remore che la gran fondo MTB Altopiano Lago Laceno sarà per tutti i praticanti della MTB dai professionisti ai semplici appassionati passando per i giovani agonisti ma soprattutto per tutti i bambini.
Info: ASD Laceno Bike cell. 3473151241 mail. marogata@libero.it Id fattore K 142412 sito www.lacenobikepark.it www.mtbonline.it/Evento/1681 www.lineabici.com