La quarta tappa dell’Enduro World Series si è appena conclusa è già va delineandosi la situazione di questo campionato, con Sam Hill e Cecile Ravanel che dopo aver concluso al comando la prima giornata di gara, oggi hanno confermato appieno le loro prestazioni portando a casa questa importante vittoria che conferma per entrambi la leadership nella classifica generale, considerato anche che per Sam Hill si tratta della terza vittoria su quattro gare mentre per Cecile Ravanel è addirittura un en-plein, con quattro vittorie su quattro appuntamenti.

Anche oggi le prove speciali da affrontare erano tre, per un totale di 45,7 km con 2.448 metri di dislivello in discesa. Sam Hill partiva con quasi 10 secondi di vantaggio su Martin Maes ed è stato in effetti un bel duello tra i due, con Maes che si è aggiudicato la prima e la seconda speciale sempre davanti a Hill, arrivano così all’ultima speciale a soli 1,6 secondi da Hill.

Nell’ultima speciale, però Hill ha dato veramente il massimo, vincendola con un vantaggio di circa 10 secondi su Maes, agguantando così la vittoria finale in questo duello emozionante. In terza posizione a sorpresa Robin Wallner, seguito da Ruaridh Cunningham e Vid Persak.

Il miglior italiano è stato Alex Lupato, che ha concluso al 45° posto seguito da Tommaso Francardo, quindi a seguire Nicola Casadei 48°, Tobia Poloni 53°, Erwin Ronzon 60°.

In campo femminile sembra proprio che Cecile Ravanel voglia concludere in netto anticipo questo campionato, avendo vinto la sua quarta gara su quattro disputate. La francese del Commençal Vallnord Enduro Racing Team dopo aver vinto ieri tutte le prove speciali in programma oggi ne ha lasciata solo una a Isabeau Courdurier, andando a vincere le altre due e con esse il successo finale, con un vantaggio di ben 2 minuti e mezzo sulla Courdurier.

Terzo posto per Casey Brown, seguita da Melanie Pugin e Ines Thoma.

Si segnala, infine, il 3° posto di Mirco Vendemmia tra gli Under 21 e il 15° posto di Stefano Rota tra i Master 40+.

Prossima prova il 21-22 luglio a La Thuile (AO).