Superenduro Pro – #2 – Milivinti e Pauline conducono dopo il primo giorno a Punta Ala

Dopo la prova dell’European Enduro Series del mese scorso, l’enduro ritorna a Punta Ala per la seconda prova del Superenduro Pro.

_pit9221

Ieri si sono corse le prime due prove speciali, con la prima, la Kriminale Superveloce, che ha visto Marco Milivinti precedere con un minimo vantaggio Nicola Casadei e Manuel Ducci. A seguire la sorpresa Marcello Pesenti, Under 23, quindi Denny Lupato e Alex Lupato. Tra le donne, invece, si afferma Louise Paulin, davanti a Valentina Macheda e Laura Rossin.

_dsc6033-1

La seconda prova speciale, la Rock-Oh, è il tracciato più conosciuto e forse temuto di tutta la zona, essendo infatti molto lungo e con il tratto tecnico più impegnativo di tutta la zona. Ad imporsi ancora una volta Marco Milivinti, che stavolta termina con un vantaggio di circa 9 secondi su Manuel Ducci. a Seguire Nicola Casadei, Vittorio Gambirasio e Denny Lupato. Tra le donne ancora Louise Pauline la più veloce, precedendo Valentina Macheda e Chiara Pastore.

_pit9740

La prima giornata termina, quindi, con Marco Milivinti che conduce con oltre 11 secondi di vantaggio su Manuel Ducci. Terza posizione per Nicola Casadei e a seguire Vittorio Gambirasio, Denny Lupato e Alex Lupato.

In campo femminile davanti a tutte c’è Louise Pauline, che precede Valentina Macheda e Chiara Pastore.

_pit9554

Subito fuori dalla lotta Davide Sottocornola, che è stato rallentato da una caduta con conseguenti problemi meccanici. Più sfortunato Denny Lupato che ha subito un infortunio alla caviglia che purtroppo lo costringe ad abbandonare la gara.

 

puntala14_stefano-25

Oggi i rider correranno la seconda ed ultima giornata, con ben tre prove speciali.