In attesa della presentazione ufficiale del suo attuale prototipo, Bluegrass presenta oggi il nuovo Legit, un casco integrale per un utilizzo enduro/downhill dal prezzo contenuto ma dotato di diverse funzionalità di ispirazione racing.

Il guscio è realizzato in fibra di vetro composita, accoppiato ad un rivestimento in EPS multi-impatto. Una costruzione leggera che allo stesso tempo garantisce la massima protezione.

Le 11 aperture e i canali di ventilazione sono progettati per ridurre qualsiasi effetto negativo sull’udito e quindi sull’equilibrio nei passaggi più impegnativi.

Le aperture e i canali di ventilazione sono ottimizzati per garantire la giusta areazione anche durante le lunghe sessioni nei bike park. I due grandi fori di scarico, inoltre, lavorano in sinergia con i canali EPS.

La mentoniera integra tre ampie prese d’aria per facilitare la respirazione.

Le imbottiture interne sono completamente rimovibili e lavabili.

La chiusura è a doppia D mentre la visiera è di tipo flessibile e dotata di rilascio di sicurezza per evitare torsioni del collo da qualsiasi angolazione in caso di impatto.

Il nuovo Legit è disponibile in 5 colorazioni.

Taglie disponibili: XS | 52/54 cm, S | 54/56 cm, M | 56/58 cm, L | 58/60 cm, XL | 60/62 cm. Peso dichiarato in taglia M: 1100 grammi.

Disponibilità prevista a partire da settembre, al prezzo di € 200,00.

Info: www.bluegrasseagle.com